BillyCorgan.it Forum

18.11.10 - Luna Park - Buenos Aires (Argentina)

« Older   Newer »
  Share  
Guitar zero
view post Posted on 19/11/2010, 19:51 by: Guitar zero




QUOTE (Cherub @ 19/11/2010, 15:31) 
invidia, che fregola che ho di vederli.. ma ti sono piaciuti?

Eh, sto cercando di capirlo anch'io :D
Scherzi a parte, il momento più intenso è stato quando han eseguito 'By Starlight'... nel soundcheck però :P più che altro è stata la sorpresa... eravamo là fuori è un ragazzo ha registrato tutto il soundcheck con la fotocamera appoggiata alla saracinesca del Luna Park allucinante!

In effetti nel post di prima sono stato quasi troppo giornalistico. Posso elencarvi tanti dettagli senza lasciar trapelare la minima impressione.
Ero davanti, tutto sulla sinistra (il che alla fine si è rivelato utile) quindi non potevo sentire perfettamente il suono totale.

Giudizio tutto sommato positivo. Lo show è durato 2 ore.
Mike Byrne ha smaccato di brutto con la batteria, anche troppo perchè quando un batterista vuole strafare con le rullate rischia di mandar tutti fuori tempo, però alla fine sono stati tecnicamente impeccabili. Ha avuto il suo momento di gloria con 'Moby Dick', quindi un'imitazione spudorata di John Bonham.
A volte, soprattutto nella prima parte, la chitarra di Jeff non si sentiva molto, ad esempio sull'assolo di 'A Song For A Son'.
Nicole, vabbè, suona col plettro, e la sua seconda voce su 'Heavy Metal Machine' mi facevano lo stesso effetto dei cori di Ginger o Lisa.
Billy è il solito poser nel momenti dei suoi assoli. Questa volta però rispetto a 2-3 anni fa ha usato anche il wah wah (non ho ancora ascoltato i live più recenti). Ha lasciato il palco col sorriso (non so se sincero o no), ma più presto di quello che m'aspettavo, a causa della mancanza di 'Gossamer' (suppongo che la propongano nei festival).

E' stato strano vedere un concerto in mezzo a gente che non gli aveva mai visti - non ho conosciuto nessuno che aveva assistito alla loro data del '98 - e quindi ha meno coscienza critica.

QUOTE (TheGrandWazoo @ 19/11/2010, 18:31) 
QUOTE (Guitar zero @ 19/11/2010, 14:34) 
Poi ovviamente ha parlato anche di Maradona, chiedendo al pubblico se si era dimesso. Risposta positiva. Billy: "He was better with cocaine" (facendo segno dito-naso) "You know what I mean".

Finito il concerto sono usciti come sono entrati.

simpaticone come sempre,
bah !

Ovvio ;)
comunque dietro al sorriso che ha rivolto ai fans nel momento di entrare per il soundhceck ho visto l'inquietudine di trovarsi in queste terre.
Suppongo che sia molto prevenuto nei riguardi 'sta gente. Pare ai tempi che abbia dichiarato della reunion di non voler andare in tour più a sud del Messico perchè era come la terza guerra mondiale. Questo è emerso da una chiaccherata con una giovane fan, figlia di un'altra fan tra l'altro, quindi del tutto inufficiale.
Beh, se ha una concezione del genere per gli argentini (in questo caso) immagino che dovrà cacarsi in mano quando andrà a suonare a Lima o a Bogotà, proprio lui che proviene dalla città più pericolosa del mondo!

P.S.: il concerto è stato filmato, credo dal canale CM (o qualcosa del genere).
 
Top
21 replies since 19/11/2010, 13:43   611 views
  Share