BillyCorgan.it Forum

Mini-tour per il lancio di "Monuments To An Elegy"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2014, 18:58
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Tramite il sito ufficiale gli Smashing Pumpkins hanno annunciato una serie di date per celebrare il lancio del nuovo album. Assieme a Billy e Jeff sul palco ci saranno Brad Wilk (Rage Against The Machine) alla batteria e Mark Stoermer (The Killers) al basso. Per ora le città in cui suoneranno sono Berlino, Londra, Parigi e New York. Di seguito il testo integrale dell'annuncio:

THE SMASHING PUMPKINS ANNOUNCE SPECIAL
ONE OF A KIND LAUNCH DATES IN SUPPORT OF NEW ALBUM

BRAD WILK (RAGE AGAINST THE MACHINE) AND MARK STOERMER (THE KILLERS) WILL JOIN THE SMASHING PUMPKINS LINEUP FOR THE INTIMATE SHOWS

MONUMENTS TO AN ELEGY AVAILABLE DECEMBER 9



November 18, 2014; New York, NY – In support of their eighth studio album Monuments to an Elegy, available December 9, The Smashing Pumpkins will play a series of special shows in select cities around the globe. The tour will begin in Berlin at Kesselhaus on November 30th, and make stops at Koko’s in London on December 5th, Le Trabendo in Paris on December 6th and New York’s Webster Hall on December 8th (see below for list of current tour dates). Tickets for the New York date go on sale tomorrow November 19th at 12pm EST via Ticketweb. The band wishes to inform fans to look for additional dates to be added very soon in Chicago, San Francisco, and other select markets.

The special lineup for these performances will include Brad Wilk (Rage Against The Machine) on drums and Mark Stoermer (The Killers) on bass joining The Smashing Pumpkins’ Billy Corgan and Jeff Schroeder. "We're absolutely thrilled and humbled to have Brad and Mark helping us out with these shows,” said Corgan “and if our rehearsals are any indication they should be one-of-a-kind." The Smashing Pumpkins have also been confirmed to play a special outdoor stage performance on ABC’s Jimmy Kimmel Live! on Wednesday December 10th as well as a performance at KROQ’s Almost Acoustic Christmas concert on Sunday December 14th.

The Smashing Pumpkins were recently announced as headliners for South American Lollapalooza Festival dates which include March 14/15 in Santiago, Chile, March 21/22 in Buenos Aires, Argentina and March 28/29 in Sao Paolo, Brazil. Anticipation and praise already surround the December 9th release of Monuments to an Elegy, with Huffington Post calling it “the band’s super-album.” Yesterday, Vice.com premiered the new track, “Tiberius” which they called “intimate” and “expansive” while Noisey.com declared the track “sounds like a return to form—a nod to the beloved Pumpkins sound of old with a modern twist.” Monuments To An Elegy features Tommy Lee on drums and was recorded in Chicago. The album is produced by Howard Willing, along with Corgan and Schroeder. Monuments to an Elegy is “an album within an album,” part of their ongoing work-in-progress Teargarden By Kaleidyscope (with Day For Night as the project’s last work).


The Smashing Pumpkins tour dates:

November 30 - Berlin, Germany (Kesselhaus)
December 5- London, UK (Koko’s)
December 6 - Paris, France (Le Trabendo)
December 8 - New York, NY (Webster Hall)
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2014, 20:06
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (Glass85 @ 19/11/2014, 19:33) 
Hanno annunciato la lineup per i primi show. Al basso c'è un uomo.
Di tutte le stranezze fatte finora, questa è la più grossa. Rabbrividisco al solo pensiero.
Ci sono state nel gruppo bassiste diverse, ma è più o meno come se al posto di Billy ci fosse un altro cantante.

Boh a me non fa né caldo né freddo, anzi trovo ridicolo voler riproporre a tutti i costi un surrogato del gruppo originario.

Spero che vengano coinvolti anche nella registrazione di Day for Night piuttosto, anche se la vedo dura.
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 20:26
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Io penso che non saranno minimamente coinvolti e che questa sia una lineup solo per questo mini-tour di lancio del disco. Comunque non è la prima volta in assoluto che negli SP suona un bassista uomo, è successo anche dopo l'abbandono di Ginger. Ho come l'impressione che non avranno mai più una lineup fissa...A parte Jeff, Billy è riuscito a bruciarsi per motivi vari ed eventuali tutti quelli che hanno collaborato con lui.
 
Web  Top
Glass85
view post Posted on 19/11/2014, 20:49




Infatti ha detto esplicitamente in qualche intervista che gli SP non sono più da considerare una band, ma un progetto. Ma senza una vera band (e con musicisti in prestito quando serve) questo rimane un suo progetto, che potrebbe anche chiamarsi diversamente a questo punto.
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 20:53
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Alla fine è prigioniero della sua stessa creatura, perché tanti si aspettano sempre e comunque che lui suoni le canzoni degli SP. Sul fatto che in teoria non abbia più senso siamo d'accordo.
 
Web  Top
Glass85
view post Posted on 19/11/2014, 21:17




CITAZIONE (Irs @ 19/11/2014, 20:53) 
Alla fine è prigioniero della sua stessa creatura, perché tanti si aspettano sempre e comunque che lui suoni le canzoni degli SP. Sul fatto che in teoria non abbia più senso siamo d'accordo.

Questo che dici descrive bene la situazione. Come fai ad abbandonare definitivamente un nome che ti ha reso famoso in tutto il mondo e per il quale molti ancora ti apprezzano per il passato e mantengono delle aspettative per il futuro?
Sarebbe una scelta molto difficile, ma se lui pensa che sia meglio continuare così, lo posso ben capire dal suo punto di vista.
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 21:33
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Esatto, fondamentalmente cerca di fare quello che comunque ci sia aspetta da lui. Vediamo cosa ne esce da questo tour, sono curiosa di sentire come suonano. Comunque non nascondo una certa dose di perplessità.
 
Web  Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 20/11/2014, 20:18




55 euro ???? ( fonti: www.kesselhaus.net/event/657006 )
ma e' lo stesso tizio che faceva pubblicare Mellon Collie come doppio a prezzo di singolo ?

Deluso e amaretto di Saronno
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 22:05
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


non per giustificarlo, ma si tratta pur sempre di un locale che tiene 700 persone, di un tour molto limitato e con musicisti "seri" (che immagino avranno un compenso più sostanzioso e non di poco rispetto a Mike e Nicole).

A Milano nel 2011 fece pagare davvero pochino, si tratta semplicemente di cose diverse...
 
Top
Glass85
view post Posted on 20/11/2014, 23:03




CITAZIONE (Obscured91 @ 19/11/2014, 20:06) 
CITAZIONE (Glass85 @ 19/11/2014, 19:33) 
Hanno annunciato la lineup per i primi show. Al basso c'è un uomo.
Di tutte le stranezze fatte finora, questa è la più grossa. Rabbrividisco al solo pensiero.
Ci sono state nel gruppo bassiste diverse, ma è più o meno come se al posto di Billy ci fosse un altro cantante.

Boh a me non fa né caldo né freddo, anzi trovo ridicolo voler riproporre a tutti i costi un surrogato del gruppo originario.

Spero che vengano coinvolti anche nella registrazione di Day for Night piuttosto, anche se la vedo dura.

Penso che l'unica formazione che potrebbe sopravvivere a lungo, nella mente di Billy è questa:
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 21/11/2014, 01:46




CITAZIONE (Obscured91 @ 20/11/2014, 22:05) 
non per giustificarlo, ma si tratta pur sempre di un locale che tiene 700 persone, di un tour molto limitato e con musicisti "seri" (che immagino avranno un compenso più sostanzioso e non di poco rispetto a Mike e Nicole).

A Milano nel 2011 fece pagare davvero pochino, si tratta semplicemente di cose diverse...

le tue considerazioni sono sensate ma comunque non mi sta bene
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 10:22
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Arriva la prima recensione del primo show con la nuova lineup! Ci sono anche un paio di video dello show all'interno dell'articolo, ora me li guardo, mi ha incuriosito.

http://www.alternativenation.net/smashing-...embers-chicago/
 
Web  Top
tommysnail
view post Posted on 27/11/2014, 20:13




vaccaboia....imbarazzante!!!
ok che la qualità audio è alquanto infima,però per quel poco che si sente,è veramente inquietante!!
silverfuck è un'offesa alla silverfuck vera...questa versione rozza sembra una jam session buttata li a casaccio,con qualche urlo e virtuosismo alla chitarra,e nulla più...
Stand inside your love va molto vicino a quanto scritto sopra...miserie!!
trovo anche questo batterista fuori luogo,abituato ad una musica completamente differente,non riesce ad enfatizzare nulla di nulla delle due canzoni brutalizzate ascoltate nel link....chissà nelle altre..ho paura ascoltare Drown o hummer,giusto per citarne alcune...
Jc che si esibisce con Morello avrà fatto infuriare il gordo,che per "ripicca" prende in batterista dei Rage.... :sick: :ph34r: :D :D
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 20:21
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Io non ho avuto la forza per ascoltarmi Silverfuck stamattina, ma ho sentito Stand Inside Your Love e non ci ho capito molto. Così a naso mi è sembrata simile alla versione su album, ma sono rimasta perplessa in alcuni punti per la voce. Del basso ho sentito veramente poco, dovrei risentire in cuffia e vedere se ci capisco di più. Alla batteria non ho fatto tanto caso :P
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 27/11/2014, 22:28




Non capisco se il bassista sfiori a malapena il basso o se abbia paura di farlo...è una strana sensazione che ho.
 
Top
54 replies since 18/11/2014, 18:58   1139 views
  Share