BillyCorgan.it Forum

The Smashing Pumpkins - Solara (Single 2018), BC, JC, JI, JS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2018, 00:26
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


Nuovo singolo in uscita per questo venerdì:



Edited by mrgt - 7/6/2018, 21:02
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2018, 09:42
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,456
Location:
Bologna

Status:


"Cosa pensi?" Penso che sia meglio non pensarci. Ho esaurito da anni l'ottimismo. Neanche il ritorno di James mi riesce ad accendere un po' di curiosità.
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2018, 19:12
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


Su una cosa però possiamo dirci tutti d'accordo: la copertina è tanto brutta quanto quella di Zeitgeist.
 
Contacts  Top
Glass85
view post Posted on 6/6/2018, 21:34




Per la musica, non ho più aspettative particolari. E per il tour, non ci sarà nemmeno quell'attesa di vedere la band originale al completo (che avrebbe dato tutto un altro significato, ma questa ormai è storia vecchia).
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 15:52
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


Eccolo...chi vuole un pò di Zeitgeist 2.0?

Edit: ora il link è funzionante



Edited by JimmyCorgan - 8/6/2018, 10:11
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2018, 19:48
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


https://genius.com/Smashing-pumpkins-solara-lyrics

--> sun <--


Burn down the sun
I’m not everyone
High and dry
Nothing but a body in my mind

I’m here to stay
Not here today
High and dry
Nothing but a body in my mind
I’m nothing but a body in my mind

I feel that something ain’t right
No fear but reasons that I can’t cite

Tear down the sun
Bring down the sun
I’m not everyone
I’m not everyone
I’m not everyone

Unholy sin
Unholy fate
High and dry
Nothing but a body in mind
I’m left to ash
Not here but past
High and dry
Nothing but a body in mind
I am nothing but a body in my mind

I feel that something ain’t right
No fear but reasons that I can’t cite
Tear down the sun
Bring down the sun
I am not everyone
I am not everyone
Burn down the sun

Speculation
Come on, get yourself together
Speculation
Become the only ______ (Glyph knight?)
Situation
I am the seer, I am the seeker
Situation
Become the one that finds you
Become the one that finds you
Become the only _____ (Glyph knight?)
Become the only _____ (Glyph knight?)

High and dry
____
I'm sun-filled, bright
I am nothing but a body in my mind
I am nothing but a body in my mind

Tear down the sun
Bring down the sun
I’m not everyone
I’m not everyone
Burn down the sun


Edited by mrgt - 7/6/2018, 21:07
 
Web  Top
Glass85
view post Posted on 7/6/2018, 21:27




Sentita. Molto generica. Meglio di alcune cose su Monuments, ma niente di più.
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 09:13
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


FOL parte due, è come se non fossero passati dieci anni di mezzo. Non è tremenda, ma del tutto dimenticabile.

Iha dov'è?

PS: investire più di 15 minuti a canzone per i testi non sarebbe male.
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 8/6/2018, 09:27




Se Corgan non mette un minimo di impegno in ciò che scrive non lo farò neanche io copiando da due miei post facebook le mie impressioni

1 Le chitarre son fin troppo simili a One and A e la batteria fa quel che può ma se il pezzo è pessimo. Perchè si ostina a scrivere quando fa roba davvero sorpassata come sound, feeling oltre ad esser proprio brutta
2 Ma è un gatto che miagola o cosa? Brutta la melodia e come suona la sua voce nella strofa
Sulla canzone strumentale non c'è manco bisogno di colpire, è una sorta di Zeitgest 2.0 ma con una qualità dimezzata, una banalità eccelsa....

Trovo ancora peggio i fan anche quelli old che sono più fan di Billly che delle canzoni del gruppo che trovano tutto bello e orecchiabile
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 09:32
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


L’ho sentita quattro volte, le prime due da un leak e speravo che fosse quello il motivo dei suoni orribili...invece stamattina ho sentito la versione ufficiale su YouTube ed è quasi uguale! Banale, piatta, ripetitiva, senza contare che nel mix audio sono tutte chitarre a go go e mi sembra comunque vuota. Nemmeno la batteria di Jimmy mi è sembrata chissà che, tutto già sentito. Vero che ricorda Zeitgeist, ma il suono generale è ancora peggio.
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2018, 09:36
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (cashcarstar78 @ 8/6/2018, 10:27) 
Se Corgan non mette un minimo di impegno in ciò che scrive non lo farò neanche io copiando da due miei post facebook le mie impressioni

1 Le chitarre son fin troppo simili a One and A e la batteria fa quel che può ma se il pezzo è pessimo. Perchè si ostina a scrivere quando fa roba davvero sorpassata come sound, feeling oltre ad esser proprio brutta
2 Ma è un gatto che miagola o cosa? Brutta la melodia e come suona la sua voce nella strofa
Sulla canzone strumentale non c'è manco bisogno di colpire, è una sorta di Zeitgest 2.0 ma con una qualità dimezzata, una banalità eccelsa....

Trovo ancora peggio i fan anche quelli old che sono più fan di Billly che delle canzoni del gruppo che trovano tutto bello e orecchiabile

La batteria secondo me fa danni (oddio, non che ci fosse molto da salvare comunque) e suona pure male, ma questa seconda cosa potrebbe essere anche dovuta alla qualità bassa dell'audio di youtube.

Ciò non toglie che anche Chamberlin delude parecchio a questo giro.

Iha dov'è??
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 10:53
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


CITAZIONE (Obscured91 @ 8/6/2018, 10:36) 
CITAZIONE (cashcarstar78 @ 8/6/2018, 10:27) 
Se Corgan non mette un minimo di impegno in ciò che scrive non lo farò neanche io copiando da due miei post facebook le mie impressioni

1 Le chitarre son fin troppo simili a One and A e la batteria fa quel che può ma se il pezzo è pessimo. Perchè si ostina a scrivere quando fa roba davvero sorpassata come sound, feeling oltre ad esser proprio brutta
2 Ma è un gatto che miagola o cosa? Brutta la melodia e come suona la sua voce nella strofa
Sulla canzone strumentale non c'è manco bisogno di colpire, è una sorta di Zeitgest 2.0 ma con una qualità dimezzata, una banalità eccelsa....

Trovo ancora peggio i fan anche quelli old che sono più fan di Billly che delle canzoni del gruppo che trovano tutto bello e orecchiabile

La batteria secondo me fa danni (oddio, non che ci fosse molto da salvare comunque) e suona pure male, ma questa seconda cosa potrebbe essere anche dovuta alla qualità bassa dell'audio di youtube.

Ciò non toglie che anche Chamberlin delude parecchio a questo giro.

Iha dov'è??

Condivido la delusione su Chamberlin. Se a livello melodico, di produzione e di voce non mi aspettavo niente di speciale, sulle pelli di Jimmy qualche speranza la nutrivo sinceramente.
E' una canzone "giusto per" a mio avviso. Nel senso, non ha la melodia che necessita di qualche ascolto per saltare fuori, è immediata; al contempo, nella sua immediatezza, ce la si dimentica in un baleno da quanto suoni banale, toppando quindi anche l'obiettivo di un qualsiasi singolo radio-friendly. Completamente anonima.
 
Contacts  Top
crashing
view post Posted on 8/6/2018, 12:47




CITAZIONE (cashcarstar78 @ 8/6/2018, 10:27) 
Se Corgan non mette un minimo di impegno in ciò che scrive non lo farò neanche io copiando da due miei post facebook le mie impressioni

1 Le chitarre son fin troppo simili a One and A e la batteria fa quel che può ma se il pezzo è pessimo. Perchè si ostina a scrivere quando fa roba davvero sorpassata come sound, feeling oltre ad esser proprio brutta
2 Ma è un gatto che miagola o cosa? Brutta la melodia e come suona la sua voce nella strofa
Sulla canzone strumentale non c'è manco bisogno di colpire, è una sorta di Zeitgest 2.0 ma con una qualità dimezzata, una banalità eccelsa....

Trovo ancora peggio i fan anche quelli old che sono più fan di Billly che delle canzoni del gruppo che trovano tutto bello e orecchiabile

Non ho molto da aggiungere... quoto tutto. E se è questo il biglietto da visita chissà le prossime 7. Mi sa di una b-side di Doomsday Clock, al massimo una protodemo di Transformer cantata da un mediocre imitatore.. boh sono a dir poco perplesso.
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 12:59
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


L'unica cosa che mi viene è questa:

 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 8/6/2018, 16:51




Insomma dopo anni e anni per la prima volta ci siamo ritrovati tutti d'accordo.... che la canzone faccia cagare purtroppo :D
 
Top
38 replies since 6/6/2018, 00:26   1481 views
  Share