BillyCorgan.it Forum

The Smashing Pumpkins - Solara (Single 2018), BC, JC, JI, JS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2018, 17:22
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


La cosa che mi perplime sono invece i commenti entusiasti di tanta altra gente, su YouTube un sacco erano entusiasti...
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 9/6/2018, 06:43




CITAZIONE (Irs @ 8/6/2018, 18:22) 
La cosa che mi perplime sono invece i commenti entusiasti di tanta altra gente, su YouTube un sacco erano entusiasti...

Vabbe vista la shit in giro ad alcunis embra tutto bello, credo che la maggior parte di noi abbia una cultura musicale di un certo spessore e un orecchio più allenato in generale. Come dicevo poco prima, molti sono più fans di Billy che degli Smashing Pumpkins e della musica in se ed è facile confutabile questa mia deduzione andando in qualsiasi fa page italiana
 
Top
view post Posted on 9/6/2018, 15:11
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Di commenti entusiasti ne aveva ricevuti persino Owata (il video), un artista della fama di Corgan qualche lecchino lo trova sempre.

L'accoglienza della canzone però è stata generalmente tiepida e non so sinceramente come ci si potesse aspettare qualcosa di diverso. Usare come "grande ritorno" una canzone di un album scartato e immediatamente successivo a uno dei propri peggiori (Solara era parte di Day for Night)... Magari delle altre sette un paio si salveranno.
 
Top
_dan
view post Posted on 11/6/2018, 13:34




CITAZIONE (cashcarstar78 @ 8/6/2018, 17:51) 
Insomma dopo anni e anni per la prima volta ci siamo ritrovati tutti d'accordo.... che la canzone faccia cagare purtroppo :D

Eccomi Cash: Sono in disaccordo!!! :P

No scherzo ovviamente... ma solo non direi che fa cagare:
- Owata (studio) fa cagare
- Pump and Circumstances fa cagare
- Run2Me fa CAGARE

ecc...


Questa sta con FOL, Anti-Hero, Doomsday Clock (ma forse Solara è addirittura registrata meglio? Io la versione di Zetgeist proprio non riesco a reggerla, mentre questa versione doveva finire dritta sull'album #hellyeah )

Nel senso: sono cose che nel 2018 suonano come del generico alt-pop-rock che qualunque 15enne-che-vuole-fare-rock potrebbe benissimo fare...
e anche basta...

Comunque, come dicevo a Feel, se è giusto per ri-ri-ri-ri-ri-cominciare da capo loro 3, va bene, parti dai fondamentali.
Ma spero che abbia la voglia di provare cose più interessanti in futuro
(coinvolgendo James ben prima delle fasi finali della registrazione di pezzi, magari il mega tour servirà proprio a questo...?)
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 14:04
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


CITAZIONE (_dan @ 11/6/2018, 14:34) 
- Pump and Circumstances fa cagare

Come osi
 
Contacts  Top
_dan
view post Posted on 11/6/2018, 16:29




I Lalalala sono stati un bel momento storico, in effetti :D

CITAZIONE (JimmyCorgan @ 11/6/2018, 15:04) 
CITAZIONE (_dan @ 11/6/2018, 14:34) 
- Pump and Circumstances mi fa cagare (fixed)

Come osi

Comunque, già che ci siamo, abbiamo mai scoperto poi se c'è anche qualche estimatore di Run2Me o Widows Wake My Mind (che avevo colpevolmente dimenticato?) ;)
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 20:13
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (_dan @ 11/6/2018, 14:34) 
CITAZIONE (cashcarstar78 @ 8/6/2018, 17:51) 
Insomma dopo anni e anni per la prima volta ci siamo ritrovati tutti d'accordo.... che la canzone faccia cagare purtroppo :D

Eccomi Cash: Sono in disaccordo!!! :P

No scherzo ovviamente... ma solo non direi che fa cagare:
- Owata (studio) fa cagare
- Pump and Circumstances fa cagare
- Run2Me fa CAGARE

ecc...


Questa sta con FOL, Anti-Hero, Doomsday Clock (ma forse Solara è addirittura registrata meglio? Io la versione di Zetgeist proprio non riesco a reggerla, mentre questa versione doveva finire dritta sull'album #hellyeah )

Nel senso: sono cose che nel 2018 suonano come del generico alt-pop-rock che qualunque 15enne-che-vuole-fare-rock potrebbe benissimo fare...
e anche basta...

Comunque, come dicevo a Feel, se è giusto per ri-ri-ri-ri-ri-cominciare da capo loro 3, va bene, parti dai fondamentali.
Ma spero che abbia la voglia di provare cose più interessanti in futuro
(coinvolgendo James ben prima delle fasi finali della registrazione di pezzi, magari il mega tour servirà proprio a questo...?)

Presa singolarmente no, non fa cagare. È orecchiabile e sostanzialmente inoffensiva. Solo che è completamente vuota: niente riff (quella roba non è un riff), Chamberlin che suona sopra e non nella canzone, un testo che non vuol dire nulla, Iha n.p. Fosse stata parte di Monuments non avrebbe sfigurato, ma avendo fatto uscire due dischetti di mezz’ora negli ultimi sei anni ci si può aspettare qualcosa di più dal ritorno con la formazione “quasi” originale.

Ps: per dire, Doomsday clock, che citi, è una canzone nel complesso malriuscita per vari motivi. Ma si sente che c’è un lavoro dietro. Qui boh, mezza giornata di lavoro neanche intenso et voila.

Edited by Obscured91 - 11/6/2018, 21:33
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 13:32
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Eh, no dico, eh? Viva lo scazzo dal vivo...grande presenza scenica del bassista, lui sarebbe anche quello pieno di talento? Sarà...

Video
 
Web  Top
Glass85
view post Posted on 12/6/2018, 19:33




La voce non c'è più... o magari stanno provando troppo ultimamente.
Cmq Jeff è inutile ora.
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 20:39
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


A me sembrano tutti inutili...
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2018, 09:18
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


Se questa è la manifestazione dell'energia ritrovata grazie al ritorno di Iha non oso immaginare lo stato depressivo di Corgan fino ad un anno fa.
 
Contacts  Top
cashcarstar78
view post Posted on 13/6/2018, 15:53




CITAZIONE (Irs @ 12/6/2018, 14:32) 
Eh, no dico, eh? Viva lo scazzo dal vivo...grande presenza scenica del bassista, lui sarebbe anche quello pieno di talento? Sarà...

Video

Ma anche Zero (come qualcunque altra ) ha un cantato così svogliato che boh. Oh ragazzi ha 50 anni e non 70 eh, ok che uno non ha più la rage nella testa ma lui anche sul palco è mummificato, ho sempre più la sensazione come se volesse essere qualcun altro in un'altra band tipo <<oddio che palle devo suonare queste canzoni ma non me ne tiene per nulla>>
Riguardando meglio i filmati da Fallon ha una faccia sofferente mai vista prima, ma anche in altre occasioni suonava scazzatissimo (fino anche a 3 anni fa).
Lo so che molti pensano che io sia pessimista ma è da ciechi non vedere un decadimento "umorale" che si rispecchia pesantemente nelle performances oltre a bislacche scelte negli ultimi anni (cambi formazione repentini, album solisti usciti con un nome salvo poi ripensarci e cambiarlo di nuovo, la tonnellata di kg presa dopo il 2010 di colpo, album cancellati ma da dove poi ja riescato tracce e otrei andare avanti ore..).
Cioè questo va oltre le normali stranezze di Corgan e far uscire un pezzo così di bassa fattura lo è ancor meno..bah
Concordo con Irs su <<sono tutti inutili>> perchè ciò che propina è davvero inutile e poteva essere fatto qausi con un solo chitarrista, un batterista medio e un bassista in erba

Edited by cashcarstar78 - 13/6/2018, 18:12
 
Top
view post Posted on 13/6/2018, 16:08
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Mi viene da ridere, dopo tutti i discorsi fatti sul “professionismo” e quello è il livello della performance. Intrattenimento ed entusiasmo ZERO *badum tss*
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 13/6/2018, 17:10




CITAZIONE (Irs @ 13/6/2018, 17:08) 
Mi viene da ridere, dopo tutti i discorsi fatti sul “professionismo” e quello è il livello della performance. Intrattenimento ed entusiasmo ZERO *badum tss*

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Pongia88
view post Posted on 18/6/2018, 11:15




Che delusione totale!
Questo pezzo per quanto mi riguarda è proprio inascoltabile, sembra che sia ancora agli ultimi SP con solo Billy. Cos'è cambiato con il ritorno dei componenti storici?
Questa band è veramente un caos, Billy a mio parere dopo Machina I non ne ha più azzeccata mezza. (E non prendetemi per un pessimista totale o un hater, gli SP fanno parte della mia vita e li ho pure tatuati sul mio corpo)
Speravo solo che con questo ritorno alle origini cambiasse qualcosa ma.. se queste sono le premesse..
Per la data di Bologna mi aspetto solo concerto evento dove sentire (per la prima volta, finalmente) i pezzi storici e nulla piu..
 
Top
38 replies since 6/6/2018, 00:26   1481 views
  Share