Microfoni per la batteria:
1. Inside the kick drum and about 3" from the beater we are using an AKG D112 (this mic is used for capturing the beater attack as it hits the drum head)
Per la prima parte del suono della batteria stanno usando il famoso microfono a patata che usava anche Jimmy, il tutto dentro la cassa, microfonano la cassa con 2 microfoni e questoe ' il primo
2. On the outside of the kick and about 4" from drum head we are using 2 microphones a Beyer M88 TG (this is nice for that super tight low end punch) and an AKG D30) (This is the microphone that was used on many Led Zeppelin recordings.)
Fuori il buco della grancassa a 4 inch dalla pelle stanno usando 2 microfoni molto costosi uno della beyer che e' particolarmente fedele per la cattura delle basse frequenze e per aggiungere corpo e un akg che usava spesso John Bonham
ecco il Beyer
ed ecco l'akg che e' un bel microfono vintage
3. On the top of the Snare we are using 2 microphones a Shure Sm57
Sul rullante stanno usando due sm57 che ha gia' citato Crashing' su, anche io ne ho uno
sono gli standard per rullo e amplificatore per chitarra
4. On the Snare bottom we are using an AKG 414 EB (we use this mic as needed to grab more of the "snare" sound from the drum)
Sotto al rullante ( cordiera ) stanno usando un akg 414 eb ( nota mia, e' il microfono che usava Freddie Mercury per registrare la voce ) ( nota sua, " usiamo sto' migrofono per cogliere la maggior parte della timbrica della cordiera dal tamburo " )
foto
5. The high hats called for a Neuman KM184 ( this microphone gives the hats a warm sound and it doesn't capture that splashy washy sound that drives me crazy)
il Charleston gli ha richiesto un Neuman KM184 per via del suono caldo e che non coglie troppa brillantezza che affatica l'udito e fa' uscire pazzi
eccolo
6. On the floor tom we placed an U47 Fet i (This mic really digs out the super low end of the tom)
Sul timpano hanno piazzato un Neuman U47 ( un microfono del 1947 molto costoso che usava Frank Sinatra ) per via dei bassi corposi che riesce a tirare su dal timpano
vai gino
7. In front of the drum kit and about 4 feet away is a Telefunken Elam 251 (this particular microphone is very famous it was used by Steely Dan to record a lot of vocal tracks and it also works really great to capture the mid range and low end elements of the drums in the room.)
Come microfono d'ambiente a 4 piedi dalla batteria c'e' un Telefunken Elam 251 e' un microfono valvolare mooolto antico e famoso e usato da tanta gente, molto usato per le voci e per cogliere i medi e i bassi della batteria nella stanza
vai giuiinoo
8. For the high overheads microphones (left and right ) we are using Neuman's KM84 (again they do not capture all that "splashy washy" they are very warm and yet they grab enough of the bite when Mike really attacks the cymbals.)
Invece per prendere le frequenze acute in stereofonia stanno usando i Neuman KM84 al solito perche' non prendono la parte tagliente dal suono dei piatti e suonano caldi e rispondono bene ai transienti cioe' la parte veloce e iniziale del suono
vai vai
9. For the tight overhead microphone sitting very close to the kit we are using a stereo Telefunken SM2
un'altro microfono d'ambiente questa volta ancora piu' vicino al set di batteria e' un microfono stereo molto antico e costoso, il Telefunken SM2
gino ?
10. To round things out we are also using a mono overhead microphone an AKG C28 (it captures the hi end of the room and adds a little sparkle magic to the drum sound.
Altro microfono d'ambiente e' un AKG C28 sempre valvolare che cattura le frequenze acute dalla stanza e aggiunge frizzantezza al suono della batteria che risulta chiaro e frizzante
Giuinoooo
Posso inserire i miei commenti personali ?
No per ora no, ci penso qualche ora