BillyCorgan.it Forum

Teargarden news 2009, ain't no sleep when you're living the dream

« Older   Newer »
  Share  
TheGrandWazoo
view post Posted on 17/10/2009, 05:15




Lettura veloce :

Billy chiama Kerry per andare a vedere sto sistemino,
si fanno sta passeggiata arrivano in casa del fattone,
la casa era vuota c'erano solo testata,cassa e fattone.
Billy fa l'offerta al fattone mentre Kerry si carica tutto fuori.

Arrivati in studio Billy chiede di cambiare le vecchie valvole e
provano delle valvole cinesi rimanendone folgorati.
Kerry cambia ste valvole, da' una regolatina ( bias ) e in pratica considera che
anche se subito dopo quell'avvenimento avevano iniziato a far soldi e potevano permettersi anche valvole piu' costose,
Billy gli fa mettere solo quelle li'.

Con quel sistema quindi hanno sfornato i suoni di Gish e Siamese dream,
la testata e' una 100 Watt ( quella di James era identica ma 50 Watt )
e prima Billy aveva un famoso combo ( amplificatore con la cassa incorporata ) il Roland Jazz Chorus , ma gli serviva qualcosa di maligno per bucare attraverso la batteria di Peppuccius'x.

Poi vabbe' parlano di cose tecniche tipo che c'e' molta discrepanza tra un cono e l'altro ( la cassa in questione e' composta da 4 altoparlanti disposti simmetricamente, quindi 2 alti e 2 bassi a formare un quadrato ) e difatti registrano le chitarre Fender Stratocaster col cono in basso a destra e col microfono della shure ( sm57 ) mentre le chitarre Gibson le fanno col cono in'altro a destra con il microfono Sennheizer.

La barba di Billy e' a transistor, non valvolare ( NDT. )
 
Top
sabryzero
view post Posted on 17/10/2009, 07:18




CITAZIONE ({Joe} @ 17/10/2009, 00:49)
Look trascuratissimo da uomo tutto lavoro e basta. Secono me ha pure il sacco a pelo in studio.

si, fa molta impressione...
la barba, i chili in meno...
meno male che almeno gli accessori li ha abbinati! :D
 
Top
view post Posted on 17/10/2009, 07:52
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 17/10/2009, 06:15)
La barba di Billy e' a transistor, non valvolare ( NDT. )

Ecco, questa è forse la cosa più chiara e l'unica che ho capito di tutto il post.

No, scherzo, comunque ci tenevo a ringraziare sentitamente Wazoo per gli aggiornamenti, la sua traduzione tecnica mi sta aiutando a seguire questo blog che altrimenti ricorderei solo per la bambola di Billy e le espressioni improbabili di Brown.
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2009, 19:07
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


CITAZIONE (Ale _around a_ @ 16/10/2009, 09:50)
[foto di billy e soul]

oh mamma, ma le orecchie sono fotoscioppate? :P scherzi a parte, anch'io colgo l'occasione per ringraziare wazoo, a volte è difficile seguire questo blog inclusi twitter vari etc etc! però mi ritengo fortunata a poterlo leggere :)
 
Top
Cherub
view post Posted on 18/10/2009, 00:03




solazzo in classico stile b0lly per A Song For A Son

edit: non mi fa embeddare, qua: http://www.twitvid.com/1CE36


ri-edit: ci so riuscito :D

 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 00:29
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


sollazzo è proprio la parola giusta :) peccato sia un video breve!
 
Top
nikoz
view post Posted on 18/10/2009, 17:43




che sborrata il finale, grandissimo b0lly
 
Top
{Joe}
view post Posted on 19/10/2009, 14:54




beh ora abbiamo la certezza che almeno una canzone di ottimo livello ci sarà in questo primo quartetto.
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 19/10/2009, 15:49




Dai Billy puoi fare di più lo sborone come i vecchi tempi

CITAZIONE (Ale _around a_ @ 16/10/2009, 09:50)
questo blog mi piace sempre di più:
nuovo post sul famoso amplificatore "SOUL", usato per gish e siamese dream...

dice che l'ha comprato nell'89 da un fattone e col cambio valvole è diventato una bestia :)
image

che brutto billy con la barba lunga... vorrà farsela stile sky saxon? :P

In un video del 91 che postai nella sezione media c'era proprio questo ampli (proprio questo non simile eheh)
 
Top
nikoz
view post Posted on 19/10/2009, 16:00




si vede anche nel video di siva la testata soul, se non ricordo male..
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 20:02
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Caotica session di chat poco fa tra Billy, Linda, Kerry e i fan accorsi a centinaia. Ci sono stato pochi secondi e mi è venuto il mal di mare.
Hanno postato un recap di ciò che ha detto Billy, in sostanza:

- Ci sono circa 54 canzoni nuove
- Non vuole rilasciare nulla finchè non avranno finito tutto, in caso non fossero versioni definitive
- Sta ascoltando alcune canzoni mai rilasciate degli Zwan, che nessuno ha mai sentito e sono molto buone.

(traduzione al volo)


SPOILER (click to view)
BC HERE

HOW IS EVERYONE?

LETS KEEP THE PEACE HA HA YOD HEY VA HEY

NEW SONGS? THERE ARE ABOUT 54

I DONT WANT TO PUT OUT WHAT WE ARE RECORDING TILL THEY ARE DONE DONE IN CASE I DECIDE TO TAKE A PASS ON A VERSION

DID KERRY MENTION THE POSSIBLE FIRST RELEASE DATE?

I WISH I LOVED ALL THE MUSIC I'VE DONE. ACTUALLY I WAS LISTENING TO SOME UNRELEASED ZWAN STUFF THAT NO ONE HAS HEARD THAT IS REALLY REALLY GOOD.

THERE IS NO GETTING OVER THE GOD THING. GOD IS NOT A THING Y'ALL!

THE DIMARZIO BILLY CORGAN MODEL IS THE ONE I USE LIVE, YESA

At this point Billy changed his username to Billycorgandoll

SEE YOU ALL FRIDAY NIGHT FOR THE FIGHT!!!!!

OK WE GOTTA GO MAKE A RECORD.... HAVE A GREAT DAY


 
Web  Top
_dan
view post Posted on 20/10/2009, 11:12




non ho capito la storia dei pupazzi, ma me ne faccio una ragione (soprattutto vedendo come la "bambola bc" stia discutendo di questo con la bambola robert smith^^)

cmq contento di vedere come stia registrando finalmente una di quelle tante canzone live che non vengono (venivano?) mai rilasciate..
e nello specifico la parte di piano e chitarra di quei due video mi sembrano davvero promettenti!

Felice anche che abbia ammesso come alcune canzoni inedite (e addirittura che nessuno ha mai sentito? :o: ) degli zwan siano in realtà meritevoli.
anche solo il fatto che ammetta la discussione, mi lascia sperare che forse un giorno potrà uscire qualcosa!


(ahah per embeddare i video io, da profano, uso il codice essenziale dell' "embed" di youtube a cui modifico beceramente il link^^)

già che ci sono linko gli altri due mini video vecchi e inutili di billy che si riscalda, (tanto per completezza per i posteri)


e whole lotta bear

 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 01:50
Avatar

Stinktier

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,055

Status:


strana conicidenza che io abbia riesumato un post riguardante gli zwan esattamente il giorno prima delle news di billy sulla chat
 
Web  Top
_dan
view post Posted on 21/10/2009, 09:42




guardate cosa stà riesumando invece billy in studio :O
image image
image image

wow.

(nel post relativo parla un po' della sua storia, e perchè la stà usando adesso)
 
Top
nikoz
view post Posted on 21/10/2009, 12:28




dai traduco, che questi post mi piacciono..

Ho comprato questa chitarra nel 1989/1990 perchè me ne serviva una in più per suonare dal vivo, e volevo un suono quasi identico da affiancare alla mia chitarra principale, una Strato dei primi anni 70 (che riverniciai gialla). QUELLA chitarra era la chitarra di Gish e molto probabilmente la mia chitarra preferita di sempre. Mi fu rubata nel 1992 dalla porta sul retro della St. Andrews Hall a Detroit e non venne mai più alla luce. Ancora oggi pagherei tanti $ per riprendermela, garantito. Perciò QUESTA chitarra è l'ultima cosa rimasta di quel periodo della mia vita, e ci sono davvero legato. E' stata dipinta in stile Cream/Eric Clapton dal mio amico pazzo Nick. Come potete vedere si è presa un po' di botte, sin da quando mi piaceva far svolazzare le mie chitarra come caramelle. E' una Strato del 1978 'bullet', con i pickups piatti (i poli non vengono in fuori). All'epoca preferivo questi pickups perchè mi davano il massimo gain avvicinandoli molto alle corde. Questa chitarra fu usata parecchio in studio, è la chitarra che usavo per gli assoli dato che si prestava meglio rispetto all'altra. Tutti gli assoli su Gish sono stati fatti con questa. Ha un attacco davvero malato, che puoi sentire in pezzi come 'Tristessa', 'I Am One', 'Rhinocerous', e 'Siva'. Al momento la sto aggiustando e spero di usarla presto. Ho iniziato ad usare anche della amplificazione old-school, come la mia testata Marshall Super Tremolo del 1969 (al momento da sistemare) perciò sto cercando chitarre che abbiano quel tocco. Buffo come quando si parli di attacco e gain ritorni sempre indietro dove tutto è cominciato. Trovo che i pickup BC Dimarzio rappresentino la moderna applicazione del gain, e l'altro tipo di pickup un approccio più vintage al gain.
 
Top
143 replies since 13/9/2009, 10:04   6149 views
  Share