BillyCorgan.it Forum

News SP

« Older   Newer »
  Share  
cashcarstar78
view post Posted on 27/8/2018, 13:26




L'esecuzione...se io suonassi una canzone per mia madre vestito come Boy Gerge negli anni 80 mi rinchiuderebbero a vita. L'esecuzione è davvero moscia, non capisco come tu non la veda. Non è cercare il pelo nell'uovo, per me possiamo vedere in streamning lo stesso live e ti becco ogni minuto una cosa che non va. Negli anni anta ero uno dei maggiori possessori italiani di bootleg video e audio e se lo odiassi sarei scemo però mi distacco se non lo vedo coerente.
Ps le "cagate" di Jeff senza l'approvazione di Billy non passano e credo sia stata la sua presenza dal 2007 a oggi a salvarlo e alcune cose più complesse con James (che tutti sanno io amo) non sarebbero mai potute avvenire proprio per mancanza tecnica idem cose alla Zwan.
Io vado al tour di Adore dove non c'erano le urla o altre cose ma c'era una serietà e sacralità nel suonare, non mi serve che mi sioni siva 12 minuti o una silverfiuck di 40...ha 50 anni e fa esibizioni come se ne avesse 70.
Non mi vorrei porre male ma lo farò, a me sembra dare dei giudizi (per gisutificare il mio punto di vista ovvio) precisi laddove dall'altra parte non ve ne sono. Comuque contenti di vedere una billy corgan band così amen, io spero sempre in un acustico/unplugged decente dove ha dato meglio prova dis e e sto aspettando queste 600 altre canzoni che deve rilasciare tra machina, zwan, robe pre gish etc etc
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 14:09
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Ah, a proposito di cose da rilasciare...poco tempo fa sulle Instagram Stories dell’account ufficiale della band qualcuno ha chiesto della Reissue di Machina e Billy ha risposto si aver trovato finalmente un accordo. Che sia vero? Abbiamo altre news a riguardo?
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2018, 14:14
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Non discuto che Jeff sia un ottimo esecutore, è quando improvvisa che non va bene perché il più delle volte manca completamente di gusto (almeno secondo me). L'assolo su Blew Away se non riesci a improvvisare qualcosa di degno tanto vale riproporlo come in originale, se no tecnicamente bravo o meno rovini la canzone e che abbia il via libera di Billy conta ben poco.

Sulla precisione nei commenti, non suono e ho sempre ammesso che su certe cose il mio parere ha un peso relativo. Ma almeno ho cercato di portare degli esempi per sostenere quanto dico e se faccio paragoni col passato recente è perché in questi anni non ho mai smesso di seguire il gruppo e guardare i live. Una delle cose che apprezzo di più di questo tour è vedere James coinvolto in quello che fa come forse non mai, Jimmy in forma e un Corgan che, pur lontano anni luce da quello che è stato dagli anni '90, è sollevato dal peso di dover "reggere" il palco da solo con tre/quattro figuranti di contorno. Che poi a Corgan manchi la voce è una costante da ormai più di 10 anni ed è ovviamente un punto a sfavore, ma appunto mica parliamo di una novità di ieri l'altro.

Sul fatto che in acustico renda meglio non ci piove, infatti il Plainsong secondo me resta nettamente la miglior cosa fatta in tempi recenti.
 
Top
rick81
view post Posted on 27/8/2018, 16:03




Reissue machina confermata più volte nelle domande risposte giornaliere di Instagram.

Trovato accordo legale saranno ripubblicati come lui li aveva concepiti originariamente cioè un doppio, e non come li abbiamo avuti.
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 17:03
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


CITAZIONE (rick81 @ 27/8/2018, 17:03) 
Reissue machina confermata più volte nelle domande risposte giornaliere di Instagram.

Trovato accordo legale saranno ripubblicati come lui li aveva concepiti originariamente cioè un doppio, e non come li abbiamo avuti.

Molto bene, non vedo l’ora che esca! :D
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 27/8/2018, 20:43




CITAZIONE (Obscured91 @ 27/8/2018, 15:14) 
è quando improvvisa che non va bene perché il più delle volte manca completamente di gusto (almeno secondo me). L'assolo su Blew Away se non riesci a improvvisare qualcosa di degno tanto vale riproporlo come in originale, se no tecnicamente bravo o meno rovini la canzone e che abbia il via libera di Billy conta ben poco.

E' qui che non capisci: lui non è Billy che improvvisa, sa esattamente cosa fa a differenza di Billy e James e fa ciò che Billy vuole, se volesse pensi che non saprebbe fare un assolo sempliciotto come li fa Billy, e dai su.
<<che abbia il via libera di Billy conta ben poco.>> o parliamo due lingue diverse o non ci capiamo, se Billy volesse una cosa diverse gliela direbbe e farebbe fare punto e stop. Vuol dire che Billy vuole quello.
E' li che ti perdi sul fatto di non saper suonare : Billy può fare quel che fa lui stesso e stop, Jeff può fare quel che fa Billy, James, Sweeney, Pajo etc etc e anche ben meglio. Qui parliamo di un vero chitarrista che può decidere come suonare (pur ammetterndo che non mi fa ne caldo ne freddo a livello di personaggio)
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 23:51
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (cashcarstar78 @ 27/8/2018, 21:43) 
CITAZIONE (Obscured91 @ 27/8/2018, 15:14) 
è quando improvvisa che non va bene perché il più delle volte manca completamente di gusto (almeno secondo me). L'assolo su Blew Away se non riesci a improvvisare qualcosa di degno tanto vale riproporlo come in originale, se no tecnicamente bravo o meno rovini la canzone e che abbia il via libera di Billy conta ben poco.

E' qui che non capisci: lui non è Billy che improvvisa, sa esattamente cosa fa a differenza di Billy e James e fa ciò che Billy vuole, se volesse pensi che non saprebbe fare un assolo sempliciotto come li fa Billy, e dai su.
<<che abbia il via libera di Billy conta ben poco.>> o parliamo due lingue diverse o non ci capiamo, se Billy volesse una cosa diverse gliela direbbe e farebbe fare punto e stop. Vuol dire che Billy vuole quello.
E' li che ti perdi sul fatto di non saper suonare : Billy può fare quel che fa lui stesso e stop, Jeff può fare quel che fa Billy, James, Sweeney, Pajo etc etc e anche ben meglio. Qui parliamo di un vero chitarrista che può decidere come suonare (pur ammetterndo che non mi fa ne caldo ne freddo a livello di personaggio)

Non ci siamo capiti :)

Quell’assolo, come quasi tutte le rielaborazioni che Jeff aggiunge ai vecchi pezzi, semplicemente non mi piace. È una questione di gusti, che Jeff sia capacissimo di suonare non l’ho mai messo in dubbio. Se poi sia Corgan a scrivergli queste parti o a dargli semplicemente il via libera diventa secondario.
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 28/8/2018, 07:29




Ho capito ma allora non ti piace il gusto di Corgan non come suona Jeff, perchè potrebbe esserci chiunque altro e lo farebbe suonare allo stesso modo : è billy che sceglie come uno deve suonare una X parte.
Al di fuori di ciò sto live è una pacchianata assurda, tra una scaletta complatamente uguale per regia (spero tanto di no ma credo ciecamente a Irs), due sole date in Europa, un chitarrista messo all'angolo, video introduttivi degni dei peggiori take that dell'epoca e tanto altro. Vi giuro non comprendo come si possa pagare per ciò
 
Top
view post Posted on 12/9/2018, 21:55
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


 
Contacts  Top
cashcarstar78
view post Posted on 12/9/2018, 22:07




CITAZIONE (JimmyCorgan @ 12/9/2018, 22:55) 

Sperem è la terza volta che ci prova, e spero anche in blu ray del concerto del 2 dicembre 2000 anche se credo che non uscirà, non penso pubblicherà un qualcosa che ha sancito la fine della band e cmq nelle sue stories non lo cita mai quindi....
 
Top
view post Posted on 12/9/2018, 23:53
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Speriamo davvero, è forse la reissue che attendo di più! :D
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 13/9/2018, 06:15




CITAZIONE (Irs @ 13/9/2018, 00:53) 
Speriamo davvero, è forse la reissue che attendo di più! :D

Io questa insieme a quella di Adore, vediamo cosa esce anche perchè deve uscire
a) i 3 cd normali
b) i 3 cd come li aveva concepiti
c) I demo
d) un video

Quindi sarà una bella bestia e in più farà uscire sempre nell'accoppiata cd + demo + video
a) Zwan
b) periodo TFE
c) periodo pre Gish
d) nuovo suo album
e) nuovo album pumpkins
f) altri live non specificati

Io sono già alla banca del rene
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 10:11
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Io per il dvd accoppiato alla reissue di Machina spero sempre in una data dell’Arising, l’ultimo (Mini) tour con tutti e quattro i membri originali della band :(
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 13/9/2018, 11:32




CITAZIONE (Irs @ 13/9/2018, 11:11) 
Io per il dvd accoppiato alla reissue di Machina spero sempre in una data dell’Arising, l’ultimo (Mini) tour con tutti e quattro i membri originali della band :(

Dopo il bordello con D'Arcy dubito lei dia il suo "lasciapassare" per far vedere la sua immagine. Se è vero che i Pumpkins sono di Billy e James (in piccola parte legalmente ovvio) lo stesso non si può dire dell'immagine umana di D'Arcy. Anche se l'Arising e Last concert danno due emozioni differenti : la prima è una festa (chi si ricorda di I Am One e Zero gasatissime) la seconda è una degna sepoltura di una band...chi vivrà vedrà
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 16:29
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Già, purtroppo ho pensato io anche a tutto quello che è successo, ma la speranza è l’ultima a morire. In fondo lei c’è stata in quel periodo quindi sarebbe più giusto un Arising e separatamente il “l’ultimo” concerto.
 
Web  Top
1324 replies since 23/1/2007, 01:39   39023 views
  Share