BillyCorgan.it Forum

Jimmy Chamberlin and the Complex - PARANOIA

« Older   Newer »
  Share  
TheGrandWazoo
icon13  view post Posted on 30/4/2016, 00:09




E' Tornato !
www.youtube.com/watch?v=67TpxuvWRto&feature=youtu.be

dovevo andare a dormire ma sono tornato anche io per scriver questa cosa
e ora
p a r a n o i a
 
Top
tommysnail
view post Posted on 30/4/2016, 00:10




poco fa su twitter,Mr.JC ha pubblicato codesto link....
Boh..a me garba a randello,ma si sa,sono esageratamente di parte!! :rolleyes: :D :D
Video
voi che ne pensate???
GrandWazoo???te gusta??
 
Top
tommysnail
view post Posted on 30/4/2016, 00:46




Accidenti mi hai anticipato di 1'!!
Che ne pensi??
io non smetterei mai di ascoltarlo,qualsiasi cosa lui faccia!!!!

(visto il feeling che ha negli ultimi anni con Catalano,penavo fosse lui al sax,invece ha arruolato Ben Wendell(ammetto di non conoscerlo,come non conoscevo Catalano prima di unirsi con JC))

Ps;per gli admin
cancellate il mio topic e proseguiamo su questo

Edited by tommysnail - 30/4/2016, 02:02
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 30/4/2016, 04:25




Per me e' spettacolare
la produzione, i suoni, gli arrangiamenti, il titolo, il video
Non fa che migliorare sempre di piu', questo pezzo gia' dal primo ascolto si e' voluto far riascoltare

all'inizio mi ha confuso ma non voglio far spoiler e rovinare la sorpresa,
solo che va ascoltato e visto con calma, e fara' un certo effetto.........
 
Top
tommysnail
view post Posted on 30/4/2016, 10:54




Concordo in pieno...stanotte l'avrò ascoltato 4-5 volte filate facendo molta attenzione al video,il quale è perfettamente "paranoico".
Lui vabbè,lo conosciamo e sappiamo di cosa è capace :D

Sai per caso quando uscirà il disco??
ciao e buona giornata
 
Top
Riccardo Guerra1
view post Posted on 30/4/2016, 16:44




Ecco questa é roba che oscura qualsiasi cosa di Corgan dal 2000 in poi. Che lo coinvolgesse attivamente nella scrittura mi sembra che ormai sia maturo, mica che devono fare questo genere, ma mi pare abbia gusto e ispirazione
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 09:51
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,453
Location:
Bologna

Status:


Molto interessante. D'altronde dal 2000 ad oggi i Complex sono quelli che mi hanno più entusiasmato, c'è poco da stupirsi.
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2016, 19:42
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,453
Location:
Bologna

Status:


È un video ipnotico. Non ha senso ma non riesco a smettere di riguardarlo.
 
Web  Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 6/5/2016, 03:29




sembra non avere senso e anche io non posso smettere di riguardarlo
ma ho notato che l'omino vestito da alieno verde brillante passa col rosso al semaforo
e la donna ha delle lettere in mano
e tutto quanto si svolge al rallentatore ( tranne qualche rara eccezione di pochi secondi )
 
Top
DecemberCruel
view post Posted on 17/5/2016, 15:36




Il video lo devo afferrare bene pure io, sembra una sorta di incrocio-deja-vu ripetuto nel tempo da cui ci si aspetta qualcosa (magari negativo) e invece no; magari ci può essere pure un doppio senso con la parola "alien", non solo come extraterrestre ma anche come immigrato in USA (una paura irrazionale vista la scena finale ed il titolo della canzone).
Ad ogni modo, il brano è un po' meno originale secondo me rispetto ai territori di Life Begins Again, ma ci si sposta da un altra parte che male non è. Si muove nei territori del jazz-rock tradizionale più moderno, tipo Chris Potter (in "Underground" c'è una versione di Morning Bell dei Radiohead che magari fa capire meglio che intendo, anche se tutto l'album merita) o il Donny Caslin che mi ha segnalato il buon feelglass e che ha influenzato enormemente l'ultimo album di David Bowie.
Per inciso, sono felice che ci siano ancora Adam Benjamin e Sean Woolstenhulme, che nel brano sono molto sottotraccia ma fanno ben sperare. Gannin Arnold era molto bravo ma un po' scialbo per i miei gusti, e Adam Benjamin l'ho ascoltato in qualche altra incisione oltre ai Complex e non è ingombrante ma quando vuole è tostissimo.
Jimmy è Jimmy. La cosa che mi è piaciuta, e che magari Wazoo e gli altri batteristi possono confermarmi è l'uso del charleston in modo atipico per Jimmy, anche se lo riconosci sempre a chilometri di distanza: è lui ma non è lui, si evolve. In più devo ascoltare ancora un po', ma mi è parso di notare un'altra cosa che per ora non dico per non fare figuracce.
Billy Mohler cresce pure, il suono del basso mi piace sempre un sacco ed è originale, per il genere. Onde quadrate mi pare: un fuzz o un sintetizzatore analogico leggero?
Attendo con ansia.
 
Top
_dan
view post Posted on 20/11/2017, 14:18




Ma è uscito il nuov di peppuccio su spotify

Sono solo alla seconda traccia, ma ... sembra "semplice" jazz... senza influenze alternative ...?

https://t.co/uJHuKOqU4n
066ddc_84e1afc435044b92b0c124e64f02c457~mv2
 
Top
DecemberCruel
view post Posted on 5/12/2017, 09:32




Sì, io finora ho ascoltato solo le preview: non avevano specificato che la versione non digitale esce a gennaio (e mi tocca aspettare).
Mi dispiace un po' questo cambio parziale di direzione perché il primo album l'ho spolpato (e ne ho pure due copie). Detto questo, è sempre un'evoluzione per Peppuccio anche perché per il poco che ho sentito è mooolto modern jazz ma con strumentazione "classica" (Mohler mi sa che suona ovunque il contrabbasso, abbandonando il basso elettrico col suono sporco). Dan, confermi?

Comunque la copertina mi piace un botto..!
 
Top
11 replies since 30/4/2016, 00:09   397 views
  Share