BillyCorgan.it Forum

Posts written by absolute

view post Posted: 21/9/2016, 09:03 King Crimson 2016 - Berlino 11 Sekptktembrje - Concerti
Sono troppo pigro per spostarmi, ma il tuo resoconto mi ha incuriosito un bel po'. Ci penso.
view post Posted: 18/9/2016, 11:27 "Unofficial BCIT meetings" - About:Us
Io eravamo solo io ed empty. Raduno rinviato ufficialmente al prossimo fine settimana.
view post Posted: 1/9/2016, 20:40 "Unofficial BCIT meetings" - About:Us
Questo fine settimana a Bologna, chiunque si voglia far vedere è ben accetto. Voci di corridoio dicono che ci sia emptystar in zona, approfittatene! Eventualmente anche nei prossimi giorni, ma intanto partiamo da qui.
view post Posted: 20/7/2016, 08:35 News: Billy Corgan - Billy Corgan
Ma non aveva firmato per fare Day for Night entro il 2015? Pensavo lo avesse solo rimandato, ma a questo punto direi che è accantonato definitivamente. Potrebbe essere un bene.
view post Posted: 5/7/2016, 14:55 Anime - Cinema
A volte ritornano. Ripenscando dai miei archivi aggiungo ciò che ho visto nell'ultimo anno e mezzo (poca roba in realtà).

Ghost in the Shell Arise (4 OAV). Come temevo una schifezza. Ne avevo visti cinque minuti al cinema quando andai a vedere i due film insieme quasi due anni fa. Alla fine questo è un prequel, riprende i vari personaggi e ci piazza un Maggiore più giovane (e con un character design orribile) e racconta quattro storielle nella media (ai livelli di Stand Alone Complex, forse). Una grande delusione che sono Scarlett Johansson, l'anno prossimo, temo potrà superare. Perché l'anno prossimo esce il live action e io già piango.

Mushishi Zoku Shou (S1-S2) (20 episodi in tutto) che poi sarebbero la seconda e terza stagione. Nulla da dire, agli stessi livelli della serie precedente, gradevolissimo come sempre.

Kiseiju (24 episodi). Nonostante premesse molto banali e nonostante un finale deludente, devo dire che non è un anime malvagio. Si fa guardare, intrattiene, se si passa oltre i grandi difetti alla fine uno ne ricava del buon intrattenimento. E di questi tempi è già tanto.

Tokyo Ghoul (S1-S2) (24 episodi). Niente di nuovo, anche qui molti difetti, trama un po' scontata, ma viene definito seinen e qualche piccolo pregio ce l'ha. Personalmente non lo considero un gran che, ma se n'è parlato tanto e per curiosità l'ho guardato, sono riuscito ad arrivare fino alla fine quindi rimane il solito "c'è di meglio ma c'è anche di molto peggio". Azione, violenza e una storia diversa dai soliti shonen, meglio di niente.

Ping Pong the Animation (11 episodi). Considerando che io odio gli anime sportivi e che di sicuro è difficile fare un anime sul ping pong devo dire che questo anime mi ha entusiasmato. Complice anche uno stile sperimentale che ha dalla sua un'ottima ed interessante regia, la storia viene raccontata in maniera molto accattivante e riesce a mantenere alto l'interesse fino alla fine. E il finale non delude. Una grande sorpresa per me, me ne parlarono paragonandolo allo stile di Aku no Hana, che però non ha nulla a che vedere oltre al fatto che è sperimentale, ma comunque al di sopra della media.

Erased - La Città in cui io non ci Sono (12 episodi). L'ho visto solo un paio di mesi fa eppure già lo ricordo a stento. Inizia in maniera molto curiosa, ma già dopo qualche episodio scade nel banale. Peccato perché l'idea di fondo era interessante e poteva essere sfruttata meglio.
view post Posted: 5/5/2016, 23:26 Tentativo raduno "reunion" - About:Us
Mi spiace, abbiamo appena fatto un raduno a Bologna, penso che il prossimo capiterà tra una decina d'anni.
view post Posted: 5/5/2016, 19:42 Jimmy Chamberlin and the Complex - PARANOIA - Jimmy Chamberlin
È un video ipnotico. Non ha senso ma non riesco a smettere di riguardarlo.
view post Posted: 1/5/2016, 09:51 Jimmy Chamberlin and the Complex - PARANOIA - Jimmy Chamberlin
Molto interessante. D'altronde dal 2000 ad oggi i Complex sono quelli che mi hanno più entusiasmato, c'è poco da stupirsi.
view post Posted: 27/4/2016, 11:19 News SP - The Smashing Pumpkins
Fermo restando che sono ancora tutte congetture, ovviamente avrà solo un valore affettivo e probabilmente la musica continuerà ad essere quella attuale.
Ciò detto io ci andrò lo stesso a vederli se dovesse succedere davvero.
view post Posted: 24/4/2016, 10:50 Tentativo raduno "reunion" - About:Us
Anche se eravamo pochi è sempre un piacere tornare ai vecchi tempi dei raduni. E ritrovare gente dopo anni come se ci fossimo salutati solo ieri è sempre un piacere. Cercheremo di ripetere al più presto.
view post Posted: 22/4/2016, 09:36 Tentativo raduno "reunion" - About:Us
Per me va bene. Facci sapere a che ora arrivi così veniamo ad accoglierti.
view post Posted: 20/4/2016, 17:17 Tentativo raduno "reunion" - About:Us
Ma faremmo sabato o domenica quindi?

CITAZIONE (°Iri @ 20/4/2016, 16:04) 
ah ehm c'è anche finley in zona, se vi aggrada

Era la mia guest star la settimana scorsa, ma in effetti adesso è a tuo carico.
view post Posted: 19/4/2016, 11:26 Tentativo raduno "reunion" - About:Us
Per fortuna ho rimosso ogni riferimento agli 883 del passato. Ma sto notando che è già da una decina di giorni che mi stanno perseguitando, c'è una loro canzone che mi è stata fatta ascoltare già tre volte ed eviterei ogni ulteriore coinvolgimento. Anche se so già che non me la caverò così facilmente. Quindi non contatemi per il raduno....

Scherzo.

Io ci sono, comunque, sono anche disposto a muovermi, anche a metà strada tra Bologna e Milano se volete, ma vediamo prima le adesioni e l'ubicazione.
6556 replies since 26/6/2005