BillyCorgan.it Forum

Posts written by Jericho Cane

view post Posted: 1/12/2014, 15:52 Monuments To An Elegy - The Smashing Pumpkins
A me musicalmente pare tutt'altro che una schifezza, con alcune cose davvero molto buone (Tiberius, One and All, Run2Me).
In alcuni testi invece manca effettivamente un po' di accuratezza ed ispirazione (soprattutto Dorian ed Anti-Hero).
view post Posted: 29/11/2011, 08:37 28 novembre 2011: Milano - Forum - Pumpkins In Italy
Setlist (per come me la ricordo, apportate eventuali correzioni):

Quasar
Panopticon
Starla
Geek USA
Muzzle
Window Paine
Lightining Strikes
Soma
Siva
Oceania
Frail and Bedazzled
Silverfuck
Pinwheels
Pale Horse
Thru the Eyes of Ruby
Cherub Rock
Tonight Tonight

bis:
For Martha
Zero
Bullet with Butterfly Wings
view post Posted: 6/10/2011, 07:01 05.10.11 - Wiltern Theatre - Los Angeles, CA (USA) - Tour
Aggiornamento:

Scaletta parziale:

Quasar
Panopticon
Starla
Geek USA
Muzzle
Window Paine
Lightning Strikes*
Soma
Siva**
Oceania
Frail and Bedazzled
Silverfuck
Obscured
Suffer
Thru the Eyes of Ruby***
Cherub Rock
Owata
My Love is Winter
For Martha

*con tuoni e pioggia, non ho capito se prima, dopo o durante la canzone
**con nuovo finale
***con outro di I Am One

Per ulteriori aggiornamenti in tempo reale:

http://hipstersunited.wordpress.com/2011/1...ngeles-theatre/
view post Posted: 6/10/2011, 06:09 05.10.11 - Wiltern Theatre - Los Angeles, CA (USA) - Tour
Scaletta della prima ora o poco più di concerto:

Quasar
Panopticon
Starla
Geek USA
Muzzle
Window Paine
Lightning Strikes*
Soma
Siva**
Oceania
Frail and Bedazzled
Silverfuck

*con tuoni e pioggia, non ho capito se prima, dopo o durante la canzone
**con nuovo finale
view post Posted: 25/5/2010, 14:58 Lost - Cinema
Ho trovato una spiegazione che mi è piaciuta molto.

SPOILER (click to view)
E rende ragione anche del fatto che Juliet dica, prima di morire sull'isola, che l'esplosione della bomba ha "funzionato".

******

Non sono molto convinto del fatto che la linea temporale ambientata a Los Angeles sia una realtà post-mortem,una sorta di purgatorio che li conduce al paradiso. Mi spiego: nel finale sembra effettivamente che vogliano dare questa spiegazione attraverso il redivivo Christian, ma nella prima puntata della serie si vede l’isola affondata cosa che se quella fosse veramente una realtà post-mortem non avrebbero avuto motivo di mostrare. La mia spiegazione è che la realtà parallela sia stata creata dalla bomba fatta esplodere da Jack che aveva effettivamente creato un futuro alternativo. Un futuro che ha concesso ai protaqonisti di ricongiungersi(per la gioia dei fans..). Tale futuro però non era destino che esistesse e non apparteneva loro, a coloro i quali avevano vissuto i migliori momenti della loro vita sull’isola(come Christian afferma), poichè persone allo sbando, perse (lost)e sole nelle loro rispettive vite(come Jacob afferma). Ecco perchè decidono unanimemente di rifiutare quella realtà fittizia. Tutti tranne Ben: egli aveva trovato solo dolore sull’isola e una vita di cattiveria e menzogne mentre il futuro alternativo creato da Jack gli consente di avere una seconda possibilità, questa volta accanto ad Alex.
La domanda a cui doveva rispondere prima di tutto la sesta serie era: ha funzionato il tentivo di Jack di cambiare il loro futuro? La risposta è sì: ha consentito ai “lost” di ritrovarsi e scambiarsi un ultimo saluto arrivando a comprendere che non potevano e non dovevano rinunciare al tempo vissuto sull’isola e agli altri di avere una seconda possibilità,una nuova esistenza.

view post Posted: 25/5/2010, 13:05 Lost - Cinema
SPOILER (click to view)
LOL. absolute, mi hai aperto gli occhi su una questione che non avevo minimamente compreso. Con quel "qui" io avevo inteso quella chiesa, insomma, quella struttura in cui fisicamente si trovavano (ed infatti non riuscivo a spiegarmi come e quando avrebbero potuto costruirla), mentre invece il riferimento era alla realtà parallela, che non è pertanto reale, ma un parto delle loro menti, della loro volontà. In pratica, Jack muore sull'isola, Lapidus e gli altri sull'aereo ritornano presumibilmente alla "vita civile", Hugo e Benjamin fanno i Jacob, Desmond non si sa se rimanga sull'isola o meno.
view post Posted: 25/5/2010, 11:42 Lost - Cinema
SPOILER (click to view)
Non esprimo giudizi sul finale della serie, perché ho bisogno di ancora un po' di tempo per metabolizzarlo e capire se è straordinario o una boiata pazzesca. Molti misteri rimangono senza le risposte e soluzioni che si attendevano, anche se forse in questo caso sarebbe venuta meno una parte fondamentale del fascino della serie. Alla fine, mi sembra che la storia si dimostri abbastanza - absit iniuria verbis - lineare. Faccio solo un po' fatica a ricollegare al tutto i flash-sideways della sesta stagione, che evidentemente rappresentano una situazione post mortem (una sorte di limbo, purgatorio?).
view post Posted: 19/1/2010, 20:01 02. Widow Wake My Mind - Teargarden by Kaleidyscope
Ha un sound ed un'atmosfera piacevole, tutto sommato mi ha fatto una buona impressione. Certo, non come A Song for a Son ed ovviamente non sarà (o non dovrebbe essere) uno dei pezzi forti dell'album, ma comunque in un disco di 44 canzoni può fare la sua bella figura. Senza ombra di dubbio, non è questa nefanda porcheria di cui altri blaterano sul forum.

Edit del mod:(ho sostituito con "altri" per evitare polemiche)

Edited by absolute - 19/1/2010, 20:14
view post Posted: 13/12/2009, 13:58 01. A Song for a Son - Teargarden by Kaleidyscope
CITAZIONE (Mellon89 @ 13/12/2009, 12:50)
facendolo ascoltare ad orecchie "vergini" o meglio non condizionate, sono più le persone che dicono che fa schifo e che è un'accozzaglia insensata di roba senza una minima base o senso, che non quelli che dicono che è una bella canzone...

Se a queste "orecchie vergini" facessi ascoltare Mellon Collie probabilmente andrebbero in shock anafilattico.
view post Posted: 20/10/2009, 08:59 Bocciatura Lodo Alfano - General Forum
CITAZIONE (MurderOne @ 19/10/2009, 23:06)
In sintesi: grazie alla detronizzata sinistra la cultura in Italia è una cosa macchiettistica. La destra almeno ha il potere.

La destra ha il consenso popolare e la maggioranza politica, ma quasi tutto il potere è ostaggio della sinistra, in virtù dello scellerato patto tra DC e PCI che hai tratteggiato, nonché la lotta armata organizzata, come dimostrano le frasi vomitate su FB da quel giovane dirigente del PD ed il riemergere del terrorismo brigatista. Comunque lascerei perdere il paganeggiante Evola.
400 replies since 6/5/2007